Dividendo Coin 2011 non distribuito secondo Banca Leonardo

di Stefania Russo 1

Tra i dividendi 2011 non distribuiti dovrebbe figurare presto anche quello di Coin, o almeno questo è quello che prevede Banca Leonardo. La banca d'affari...

Tra i dividendi 2011 non distribuiti dovrebbe figurare presto anche quello di Coin, o almeno questo è quello che prevede Banca Leonardo. La banca d’affari, infatti, stamane ha comunicato di aver confermato sulla quotazione Coin rating “underweight” e di prevedere per il gruppo, in relazione al quarto trimestre 2010, una crescita del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Sempre nel quarto trimestre, secondo Banca Leonardo, Coin ha probabilmente realizzato un Ebitda pari a 73 milioni di euro e un utile pre-tasse in crescita del 63% a 61 milioni.


Secondo le previsioni al 31 dicembre 2010 l’indebitamento netto del gruppo dovrebbe essersi attestato a 331 milioni di euro. Nonostante tra le previsioni di Banca Leonardo non figurano perdite, il broker si dice certo che Coin deciderà di non distribuire alcuna cedola ai propri azionisti, probabilmente alla luce dell’elevato indebitamento finanziario e della necessità di attuare un rafforzamento patrimoniale.

I dati preliminari diffusi dal gruppo poco più di un mese fa ipotizzavano una crescita delle vendite nette sotto insegna del 41% a 1.761 milioni di euro, una crescita del 36% delle vendite nette a quota 1.641 milioni di euro e un margine operativo lordo in crescita del 34% a oltre 200 milioni di euro.

La previsione della mancata distribuzione del dividendo non ha influito sull’andamento della quotazione Coin a Piazza Affari, che in tarda mattinata segna un rialzo dello 0,87% a 6,95 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>