Fondiaria Sai possibile ingresso nuovi fondi

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari il titolo Fondiaria sai segna un rialzo di oltre tre punti percentuali a 0,743 euro dopo le ingenti

A Piazza Affari il titolo Fondiaria Sai segna un rialzo di oltre tre punti percentuali a 0,743 euro, dopo le ingenti perdite registrate nei giorni scorsi sulla scia dei rumors in merito ad un possibile nuovo aumento di capitale dopo quello lanciato lo scorso giugno.

In merito alle ipotesi destinate a rafforzare la situazione patrimoniale del gruppo si è fatta largo nel corso delle ultime ore quella di un ingresso di nuovi soci nel capitale della compagnia assicurativa.

FONSAI INCARICA GOLDMAN SACHS PER RAFFORZAMENTO PATRIMONIALE

Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di tre fondi italiani che nel corso delle ultime ore avrebbero ricevuto il dossier Fondiaria Sai. Tra questi figura Clessidra, mentre sugli altri due nomi c’è stretto riserbo. In ogni caso tutti e tre sarebbero in attesa della riunione del Cda di Fondiaria Sai in programma per venerdì 23 dicembre e durante il quale si discuterà appunto delle misure da adottare per attuare un rafforzamento patrimoniale.

FONDIARIA SAI POSSIBILE LANCIO OBBLIGAZIONE CONVERTIBILE

Alla luce di queste ultime indiscrezioni, dunque, secondo gli analisti è probabile che la compagnia assicurativa decida di lanciare un aumento di capitale riservato, con una conseguente diluizione della quota di capitale attualmente nelle mani della famiglia Ligresti e un impatto poco rilevante sugli azionisti di minoranza.

La proposta di un nuovo aumento di capitale avanzata da Mediobanca, tra i principali creditori di Fondiaria Sai, si scontra invece con le difficoltà della famiglia Ligresti di sottoscrivere interamente la quota spettante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>