Giudizio analisti titolo Moleskine

di Stefania Russo Commenta

A poco più dallo sbarco in Borsa di Moleskine, che ricordiamo complice il difficile contesto economico e finanziario...

moleskine-1

A poco più di un mese dallo sbarco in Borsa di Moleskine, che ricordiamo complice il difficile contesto economico e finanziario non verrà certo ricordato come un successo, alcuni analisti hanno avviato la copertura sul titolo con giudizi inaspettatamente positivi.

In particolare, gli analisti di UBS consigliano agli investitori l’acquisto delle azioni Moleskine con rating “buy” e target price a 2,75 euro, contro i 2,046 euro registrati al termine della seduta di ieri.


Allo stesso modo, hanno avviato la copertura sul titolo fissando rating “buy” gli analisti di Goldman Sachs, tuttavia questa volta il target price è stato fissato al livello più basso di 2,53 euro. Infine, gli esperti di Exane hanno iniziato la copertura su Moleskine assegnando un target price di 2,8 euro e rating “outperform”.

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo della società produttrice dei famosi taccuini beneficia dell’avvio della copertura sul titolo da parte degli analisti e del giudizio positivo espresso, tanto da arrivare a segnare nel corso del pomeriggio un guadagno di circa tre punti percentuali contro un rialzo inferiore al mezzo punto percentuale dei principali indici azionari del listino milanese.

Nei giorni scorsi, ricordiamo, Moleskine ha diffuso i risultati realizzati nel corso del primo trimestre del 2013, archiviato con ricavi per 16,37 milioni di euro, in aumento del 15,5% rispetto ai 14,17 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno, e un utile netto adjusted di 3,24 milioni di euro, in crescita rispetto ai 2,69 milioni dei primi tre mesi del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>