Mediobanca continua a scommettere sulle azioni Yoox

di ND82 Commenta

Dopo il recente Analyst Day gli esperti di Mediobanca continuano a scommettere sulle azioni Yoox, che a Piazza Affari hanno chiuso l’ultima seduta di borsa della settimana con un rialzo dell’1,79% a 15,95 euro

New Government Attempt To Lift Italy Out Of Economic Crisis

Dopo il recente Analyst Day gli esperti di Mediobanca continuano a scommettere sulle azioni Yoox, che a Piazza Affari hanno chiuso l’ultima seduta di borsa della settimana con un rialzo dell’1,79% a 15,95 euro. Gli analisti della merchant bank di Piazzetta Cuccia intravedono grandi potenzialità nel business online nel settore della moda e Yoox è ben posizionato per cavalcare questo trend. Mediobanca ha così deciso di mantenere la propria raccomandazione sul titolo a “outperform”, ovvero farà meglio del mercato. Il target price viene fissato a 18,1 euro.

In base alle valutazioni correnti, secondo Mediobanca le azioni Yoox sarebbero sottovalutate almeno di un 13,5%. Il 15 maggio scorso è stato toccato il massimo più alto di sempre a 16,47 euro. Maggio è stato chiuso con una performance dell’11,85%. Da inizio anno il titolo Yoox guadagna più del 31%. Mediobanca sottolinea che l’azienda specializzata in e-commerce nel settore fashion presenta un mix vincente tra innovazione e personale qualificato.

TARGET PRICE YOOX ALZATO DA BANK OF AMERICA

Yoox ha sviluppato un know-how che è in grado di far matenere all’azienda una posizione di grande rilevanza nel settore. Mediobanca è entusiasta soprattutto per l’aggiornamento della piattaforma di distribuzione automatizzata e per l’approccio modulare alla logistica. Yoox è già riuscita a ridurre i costi di magazzino del 35%, in termini di percentuale sulle vendite. Oltre a sottolineare i grandi pregi della società, Mediobanca ha evidenziato una piccola pecca.

Si tratta degli investimenti, che sono stimati tra 92 e 110 milioni di euro nel piano 2013-2015. La maggior parte degli sforzi della società sarà concentrata sul miglioramento della tecnologia, sull’innovazione del business e della logistica. Ad ogni modo per Mediobanca il futuro di Yoox è roseo e il titolo in borsa potrebbe salire ancora molto, probabilmente fino a 18 – 20 euro nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>