Possibili motivi del rialzo del titolo Mediaset

di Stefania Russo Commenta

Da diversi giorni il titolo Mediaset continua a registrare considerevoli rialzi, basti pensare che dal 3 agosto ad oggi ha guadagnato...

Da diversi giorni il titolo Mediaset continua a registrare considerevoli rialzi, basti pensare che dal 3 agosto ad oggi ha guadagnato complessivamente oltre 30 punti percentuali.

Tuttavia, se il progressivo e continuo guadagno è sotto gli occhi di tutti, decisamente meno evidenti sono i motivi che lo hanno determinato o quanto meno favorito.


Gli addetti ai lavori, infatti, pur ammettendo che attualmente i titoli del mercato italiano sono scambiati a prezzi piuttosto convenienti per gli scommettitori, affermano che i volumi registrati da Mediaset nel corso degli ultimi giorni sono comunque difficili da spiegare.

Al riguardo Il Sole 24 Ore ha avanzato tre possibili ipotesi. La prima è quella più scontata ma anche quella che convince meno, ossia che il recente rialzo del titolo del Biscione sia solo un semplice rimbalzo tecnico dopo che il titolo lo scorso giugno ha toccato il minimo storico a 1,14 euro.

Le altre due ipotesi, invece, parlano della possibilità che il rialzo del titolo sia stato determinato da acquisti da parte di investitori. Al riguardo, in particolare, si parla di acquisti da parte di investitori esteri oppure da parte della stessa Fininvest, l’azionista di maggioranza di Mediaset che attualmente controlla il 40% della società.

A Piazza Affari in tarda mattinata il titolo Mediaset registra un guadagno di oltre quattro punti percentuali a 1,637 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>