Previsioni dividendo Mediaset 2012

Nel corso dei primi mesi dell’anno Mediaset ha fatto sapere di aver registrato una lieve crescita della raccolta pubblicitaria, tuttavia la situazione ancora molto incerta soprattutto per quanto riguarda il settore della pay-tv, circostanza che ha portato il gruppo a prevedere per la divisione relativa ai canali a pagamento un Ebitda compreso tra 0 e -30 milioni.

Nonostante questo Mediaset prevede di riuscire a distribuire ai suoi azionisti un dividendo pari a 35 centesimi di euro anche in relazione all’esercizio 2011.


Secondo le previsioni del gruppo presieduto da Fedele Confalonieri, dunque, nel corso del 2012 gli azionisti di Mediaset riceveranno un dividendo invariato rispetto a quello ricevuto in relazione all’esercizio 2010. Una previsione più ottimista arriva però da J.P. Morgan che ha fatto sapere di prevedere per Mediaset un dividendo pari 38 centesimi per azione. La banca d’affari ha inoltre confermato sul titolo la raccomandazione “overweight” e ha abbassato il target price da 7,5 a 7 euro.

Ha deciso di abbassare il target price su Mediaset anche Goldman Sachs, che ha ribadito il rating “neutral”, ha abbassato il prezzo obiettivo da 5,65 a 5,46 euro e al contempo ha rivisto al ribasso anche le stime di Eps 2011 da 0,43 a 0,41 euro e le stime di Eps 2012 da 0,49 a 0,47 euro.