Previsioni dividendo Prysmian 2012

di Stefania Russo Commenta

L'integrazione con Draka, nonostante trasformerà Prysmian nell'azienda leader globale nella produzione di cavi, non avrà alcun impatto...

L’integrazione con Draka, nonostante trasformerà Prysmian nell’azienda leader globale nella produzione di cavi, non avrà alcun impatto positivo sul dividendo che verrà distribuito agli azionisti in relazione all’esercizio in corso.

Gli analisti di Deutsche Bank hanno infatti fatto sapere che in base alle loro previsioni l’azienda distribuirà ai suoi azionisti nel corso della prima parte del 2012, in relazione all’esercizio 2011, un dividendo pari a 0,17 euro per azione, ossia invariato rispetto a quello distribuito in relazione al precedente esercizio.

PREVISIONI PRYSMIAN 2012 VEDONO EBITDA A OLTRE 600 MILIONI

Questo nonostante le previsioni della banca tedesca siano piuttosto positive. Deutsche Bank prevede infatti che Prysmian riuscirà ad archiviare il 2011 con ricavi pari a 7,63 miliardi di euro, in netto aumento rispetto ai 4,69 miliardi realizzati nel 2010. Il margine operativo lordo dovrebbe passare da 378 milioni a 540 milioni di euro, l’utile netto da 150 milioni a 242 milioni di euro e l’utile per azione da 0,82 euro a 1,12 euro. Al contempo è previsto un calo della marginalità dall’8,1% al 7,1%.

PRYSMIAN SI AGGIUDICA NUOVO CONTRATTO A NEW YORK

Deutsche Bank stima risultati positivi anche per il 2012, nonostante si prevede il perdurare del difficile contesto macroeconomico. Per il prossimo anno, in particolare, la banca tedesca prevede che Prysmian riuscirà a realizzare ricavi per 8,2 miliardi di euro, un utile netto pari a 315 milioni di euro, un utile per azione di 1,7 euro, un margine operativo lordo di 622 milioni di euro e una marginalità del 7,6%.

Prysmian, ricordiamo, ha archiviato il primo semestre dell’anno con ricavi per 3,57 miliardi di euro, un margine operativo lordo di 269 milioni, un Ebitda in calo a 26 milioni di euro e una perdita netta di 156 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>