Target price Diasorin alzato da Mediobanca

di Stefania Russo Commenta

Nonostante il generale pessimismo del mercato, gli analisti di Mediobanca hanno deciso di alzare il target price sul titolo Diasorin...

Nonostante il generale pessimismo del mercato, gli analisti di Mediobanca hanno deciso di alzare il target price sul titolo Diasorin portandolo da 27 a 30 euro, ribadendo al contempo rating “outperform”.

Gli esperti di Piazzetta Cuccia hanno spiegato di aver deciso di rivedere al rialzo il prezzo obiettivo di Diasorin alla luce del miglioramento del contesto macroeconomico del mercato statunitense e della crescente esposizione dell’azienda nei mercati emergenti, visti come driver di crescita di numerosi settori.


L’upgrade di Mediobanca ha influito positivamente sull’andamento del titolo in Borsa, che nel primo pomeriggio segna un rialzo di oltre un punto percentuale a 26,85 euro, in controtendenza rispetto ai principali indici azionari del listino milanese.

Gli esperti, pur rimanendo in attesa dei dettagli riguardanti la strategia nel segmento della diagnostica molecolare che verrà resa nota il 10 ottobre prossimo, ritengono che lo scetticismo manifestato dagli investitori sia del tutto infondato, soprattutto in considerazione del fatto che quella che verrà presentata tra poco meno di un mese dal gruppo sarà senza dubbio una strategia di nicchia e avente ad oggetto una tecnologia più precisa, più veloce, più conveniente e con rischi di implementazione piuttosto bassi.

Tutto questo senza contare che la società è attualmente esposta ad una fase di revisione del suo portafoglio prodotti, i cui aspetti negativi sono già contemplati nelle attuali stime del consenso mentre quelli positivi sono ancora ignoti al mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>