Target price Diasorin alzato dagli analisti

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di Intermonte e quelli di Equita sim hanno comunicato di aver alzato il target price sul titolo Diasorin portandolo...

diasorin

Gli analisti di Intermonte e quelli di Equita sim hanno comunicato di aver alzato il target price sul titolo Diasorin portandolo rispettivamente da 27 a 31 euro e da 30 a 33 euro.

Nel primo caso è stato confermato rating “neutral” sul titolo, mentre nel secondo caso la revisione del target price è stata accompagnata anche da un miglioramento del giudizio, che è stato portato a “buy”. In altre parole, dunque, gli esperti di Equita sim consigliano ora agli analisti l’acquisto delle azioni Diasorin, considerate un’interessante opportunità di investimento.


La decisione arriva a pochi giorni dalla pubblicazione dei risultati realizzati nel corso del primo trimestre del 2013, archiviato con un utile netto in calo dell’8,6% da 22,45 milioni a 20,53 milioni di euro, un fatturato di 105,84 milioni di euro, in aumento dello 0,2 % rispetto ai 105,65 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno, e un margine operativo lordo in flessione del 5,8%, da 44,15 milioni a 41,58 milioni di euro. Di conseguenza, la marginalità è calata dal 41,8% al 39,3%.

Contestualmente alla pubblicazione dei risultati realizzati nel corso del primo trimestre, i vertici di Diasorin hanno confermato le stime per l’esercizio in corso, ossia un fatturato che dovrebbe registrare una crescita compresa tra il 2% e il 4% rispetto al 2012 e un margine operativo lordo in linea con quello dello scorso anno.

A Piazza Affari il titolo Diasorin nel corso della seduta odierna viaggia in territorio positivo segnando un guadagno di oltre un punto e mezzo percentuale a 29,21 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>