Target price Tod’s e Salvatore Ferragamo alzato da JP Morgan

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di JP Morgan hanno comunicato di aver rivisto il prezzo obiettivo sui due titoli azionari quotati alla Borsa...

ferragamo

Gli analisti di JP Morgan hanno comunicato di aver rivisto il prezzo obiettivo sui due titoli azionari quotati alla Borsa di Milano facenti parte del settore del lusso.

Si tratta di Tod’s, il cui target price è stato portato da 96 euro a 100 euro, e di Salvatore Ferragamo, con prezzo obiettivo portato da 19 a 20 euro. Gli analisti hanno ribadito rating “neutral” su entrambi i titoli.


Secondo gli analisti le prospettive di crescita e di sviluppo del settore del lusso durante l’anno in corso sono senza dubbio positive, soprattutto in considerazione delle previsioni che vedono una domanda crescente di beni di lusso da parte delle economie emergenti.

L’investimento nel settore del lusso è consigliato da numerosi analisti, oltre che per le ampie prospettive di crescita nel corso dei prossimi anni, anche in considerazione della solidità finanziaria e della stabilità delle società che vi operano. Basti pensare che tali aziende sono le uniche a non aver risentito della crisi economica degli ultimi anni, o quanto meno a non esserne state fortemente danneggiate, nonostante l’eccessiva volatilità dei mercati azionari e la perdita di fiducia degli investitori.

Tra le azioni del settore del lusso consigliate da Citigroup in un recente report, tuttavia, non compaiono italiane. I titoli indicati dalla banca d’affari svizzera sono infatti Swatch, Richemont, Lvmh, Hermes e Burberry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>