Ipo Italia Indipendent Group via libera dall’assemblea

di Stefania Russo Commenta

Italia Indipendent Group, la società attiva nel settore dell'occhialeria, dei prodotti lifestyle e della comunicaione fondata..

New Government Attempt To Lift Italy Out Of Economic Crisis

Italia Indipendent Group, la società attiva nel settore dell’occhialeria, dei prodotti lifestyle e della comunicaione fondata da Lapo Elkann, ha confermato la sua intenzione di approdare alla Borsa di Milano.

Attraverso apposito comunicato diffuso ieri, infatti, la società ha reso nota l’approvazione da parte dell’Assemblea del progetto di quotazione in Borsa, confermando quindi le indiscrezioni di stampa circolate poche ore prima.


L’assemblea ha inoltre approvato un aumento di capitale al servizio del collocamento privato finalizzato alla quotazione della società su Aim Italia, il mercato alternativo dei capitali dedicato alle piccole aziende. Al contempo, inoltre, è stato nominato un amministratore indipendente, mentre Andrea Tessitore è stato confermato amministratore delegato.

Nell’ambito di tale operazione Equita Sim agirà in qualità di Nomad, joint global coordinator, joint bookrunner e specialista, Banca Imi rivestirà il ruolo di joint global coordinator e joint bookrunner, Methorios Capital il ruolo di consulente finanziario, lo studio Pedersoli e Associati sarà il consulente legale, lo studio Cesare Ferrero sarà il consulente fiscale e infine Deloitte & Touche si occuperà della revisione legale dei conti.

La società fondata e guidata dal nipote di Gianni Agnelli, ricordiamo,ha chiuso il 2012 con ricavi per 15,6 milioni di euro, in crescita dai 9,6 milioni del 2011, e un Ebitda di 2,9 milioni di euro, rispetto agli 1,4 milioni. Lo sbarco in Borsa dovrebbe avvenire il prossimo mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>