Alleanza Peugeot e Fiat

di Millocca Manuel Commenta

E' di ieri la notizia di una possibile alleanza tra Peugout e Fiat..

E’ di ieri la notizia di una possibile alleanza tra Peugout e Fiat.
Ieri, infatti l’azienda automobilistica Francese ha dichiarato che non esclude una possibile alleanza con l’azienda Torinese,sul fronte automobilistico.
Peugout e Fiat sono già alleate nel settore dei veicoli commerciali fino al 2017.

Secondo gli esperti del settore automobilistico potrebbe giovare alla casa automobilistica Italiana, ma ribadiscono che sarebbe ancora meglio avere un alleanza con la Bmw.



La società di bandiera Francese non vuole solo una alleanza a 360° con l’azienda Torinese, ma bensì un aiuto per sfondare il mercato della Cina.
Secondo Varin, manager di Peugout,la società automobilistica è troppo europea è ha bisogno di far vedere la sua crescita al mondo intero.

La Fiat,invece ha visto in questi giorni che la produzione di 500 è arrivata a quota mezzo milione queste vendite rispecchiano solo il mercato europeo,infatti la 500 verrà lanciata soltanto nel 2011 sul mercato americano.

Al momento la casa automobilistica Italiana ha avuto un rialzo del 3,72% presso la borsa di Milano,la Peugout ha avuto anche essa un rialzo del 3,38% .
A febbraio la Fiat ha registrato un aumento delle immatricolazioni auto del 21%.

Per quanto riguarda il caso Termini Imerese il ministro Scajola(ministro dello sviluppo economico) ha inviato una lettera ai sindacati e alla azienda per discutere della situazione difficile presente nello stabilimento siciliano.
Si riuniranno venerdì 5 Marzo alle ore 15.00 .

Sergio Marchionne ribadisce che se per Termini Imerese ci fosse una buona idea si potrebbe valutare un piccolo investimento.
Invece Montezemolo dice che sono disposti vendere a costo zero lo stabilimento Siciliano a chi verrà scelto dal governo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>