Quotazione Astaldi in rialzo per contratto in Romania

di Stefania Russo 1

A Piazza Affari la quotazione Astaldi segna un incremento dell'1,62% a quota 5,64 euro sulla scia della notizia diffusa alcune ore fa dalla società...

A Piazza Affari la quotazione Astaldi segna un incremento dell’1,62% a quota 5,64 euro sulla scia della notizia diffusa alcune ore fa dalla società, che ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto del valore di 114 milioni di euro in forza del quale l’azienda italiana si occuperà della realizzazione di una parte di un’autostrada in Romania.

In forza di questo contratto, in particolare, Astaldi si occuperà della progettazione e delle realizzazione di un tratto lungo circa diciassette chilometri dell’autostrada Orastie-Sibiu.


Il contratto è stato stipulato con la Compagnia Nazionale delle Autostrade e Strade Nazionali rumena, tuttavia si tratta di un progetto che è stato in larga parte finanziato dai Fondi di Coesione Ue e in parte minore dai fondi stanziati dallo stato rumeno.

Nella nota tramite cui è stata diffusa la notizia, Astaldi ha precisato che l’inizio dei lavori è previsto entro la prima metà del 2011 e che il gruppo prevede di riuscire a concludere la progettazione e la realizzazione dell’opera nel giro di due anni.

Subito dopo la diffusione della notizia, Unicredit ha pubblicato un aggiornamento sullo studio di Astaldi e ha comunicato di aver deciso di confermare sul titolo rating “buy” e prezzo obiettivo a 7,20 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>