Wallstreet In Lieve Ripresa

di Millocca Manuel Commenta

Ieri i listini azionari Statunitensi sono riusciti a chiudere sopra la parità..

Ieri i listini azionari Statunitensi sono riusciti a chiudere sopra la parità, confermando ancora che il mercato non riesce prendere delle direzioni ben precise.
Guadagna lo 0,42% il Down-Jones a 10611.84 punti, il Nasdaq guadagna lo 0,4% a quota 2368.46, mentre l’S&P 500 guadagna lo 0,41% che si attesta a 1150.24.

Per quanto riguarda i settori finanziari chiudono con un aumento dello 0,9%.

I tentennamenti avuti ieri sono dovuti all’inatteso rincaro dei prezzi in Cina , questi rincari hanno fatto si che le notizie positive giunte dal mondo bancario si siano controbilanciate.



Ieri la Cina ha annunciato che il tasso d’inflazione è salito al 2,7% rispetto al mese di Gennaio che era di 1,5%, questo rincaro potrebbe convincere la Cina ad adottare una politica monetaria più abbordabile.
Ieri si temeva anche un rialzo dei tassi ,questo rialzo secondo gli esperti poteva compromettere la ripresa economica mondiale.

In America i listini azionari hanno oscillato intorno alla parità da quando il dipartimento del lavoro Statunitense ha annunciato le cifre delle domande di sussidio di disoccupazione che ha mostrato un netto calo rispetto al mese precedente.

Sul settore M&A tutti gli occhi sono puntati su Devon Energy che sale del 3% che ieri ha venduto gli asset Brasiliani a BP per un valore di 7 Miliardi di Dollari.

Negli altri settori i Futures con consegna in Aprile hanno guadagnato 0,12 Dollari portandosi a quota 82,21 dollari al barile.
Nel Valutario il Biglietto Verde si attesta a quota 1,3678 con un rialzo dello 0,15%,l’oro si attesta a +0,01 dollaro portandosi a valere 1108.20 Dollari all’oncia(1 oncia è uguale a 28,3495231 grammi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>