Dettagli asta BOT annuali 13 agosto 2012

di Stefania Russo Commenta

Attraverso apposito comunicato stampa diffuso ieri in serata, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha reso noti i dettagli...

Attraverso apposito comunicato stampa diffuso ieri in serata, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noti i dettagli relativi all’asta disposta per il giorno 13 agosto e avente ad oggetto il collocamento di BOT (Buoni del Tesoro Ordinari) con scadenza 14 agosto 2013 (364 giorni).

Nell’ambito di tale collocamento saranno offerti titoli per un ammontare complessivo pari a 8.000 milioni di euro. Il regolamento delle sottoscrizioni si terrà il 15 agosto.


Il meccanismo utilizzato per tale collocamento, come di consueto, sarà quello dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento.

I buoni potranno essere acquistati per un ammontare minimo non inferiore a 1.000 euro previa prenotazione presso la propria banca o altro intermediario finanziario entro venerdì 10 agosto. Le richieste degli operatori dovranno invece pervenire entro le ore 11 del giorno fissato per l’asta e non potranno avere un ammontare inferiore ad un milione e mezzo di euro.

Nello stesso comunicato stampa il MEF ha inoltre precisato che a fronte dell’assenza di specifiche esigenze di cassa, il giorno 13 agosto non verranno collocati BOT trimestrali. Al 31 luglio 2012, ricordiamo, la circolazione di BOT era pari a 158.548,566 milioni di euro, di cui 6.500 milioni di euro flessibili, 3.000 milioni di euro trimestrali, 55.491 milioni di euro semestrali e 93.557,566 milioni di euro annuali.

Per conoscere i risultati dell’asta leggi “Domanda e rendimento BOT annuali asta 13 agosto 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>