Commerzbank lancia aumento di capitale

0
61

Commerzbank ha annunciato un aumento di capitale destinato esclusivamente agli investitori istituzionali di ammontare massimo pari a 118 milioni.

Ad annunciarlo è stata la stessa banca mediante una nota, in cui viene anche precisato che a seguito di questa operazione il governo tedesco controllerà circa il 25% del suo capitale e che l’operazione ha come scopo principale quello di soddisfare i più stretti requisiti patrimoniali richiesti agli istituti bancari.


Secondo alcuni rumors le azioni dovrebbero essere collocate a un prezzo compreso tra 5,25 e 5,35 euro, consentendo quindi a Commerzbank di raccogliere circa 600 milioni di euro.

Nella nota si parla della possibilità che Credit Suisse acquisisca dagli investitori strumenti ibridi emessi da Commerzbank, in ogni caso per saperne di più sarà necessario attendere la fine del mese, quando la banca definirà in maniera precisa e dettagliata tutti i dettagli dell’operazione.

Nel frattempo, a partire da oggi, un pool di banche collocherà le nuove azioni a investitori istituzionali, tra queste figurano Credit Suisse, Citigroup, Goldman Sachs e UBS.

In tarda mattinata Commerzbank alla Borsa di Francoforte cede il 2,61% a 5,493 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui