Previsioni Tod’s 2011

A Piazza Affari il titolo Tod’s registra una crescita del 2,07% a 76,53 euro, un rialzo ricondotto in larga parte all’ottimismo manifestato dal numero uno del gruppo, Diego Della Valle, il quale ha spiegato che l’ottimo andamento delle vendite durante il periodo natalizio induce a ritenere che il 2010 verrà chiuso con risultati superiori alle attese.

L’ottimismo di Della Valle riguarda non solo l’anno appena trascorso ma anche il 2011, in quanto ha spiegato che gli ordinativi per la collezione primavera-estate sono stati positivi a tal punto da indurre a ritenere che l’anno in corso sarà più che positivo, salvo fattori macroeconomici negativi al momento non prevedibili.


Intermonte, in particolare, prevede per Tod’s nel 2011 una crescita dei ricavi di oltre il 9%, una valutazione superiore al 7% ipotizzato dal consensus, confermando sul titolo la raccomandazione “neutral” e il target price a 75 euro.

Equita, invece, per il 2010 stima un fatturato pari a 780 milioni, contro i 777 milioni del consensus, una stima che include un andamento favorevole dell’attività del gruppo soprattutto nel corso del quarto trimestre dell’anno. Anche Equita ha confermato la raccomandazione “buy” sul titolo e il target price a 82 euro, ossia il 7,14% in più rispetto alla quotazione attuale.