Aste BOT agosto 2012

Per chi intende investire in titoli di Stato a breve termine gli appuntamenti per agosto 2012 sono come di consueto a metà mese e a fine mese.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 13 agosto 2012, quando si terrà l’asta di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) annuali con scadenza 14 agosto 2013 (364 giorni). Il comunicato stampa contenente i dettagli dell’emissione sarà diffuso mercoledì 8, mentre il regolamento delle sottoscrizioni è fissato per il 15 agosto.


Il secondo appuntamento del mese è invece fissato per mercoledì 29 agosto, quando verranno offerti BOT semestrali con scadenza 28 febbraio 2013 (181 giorni). La comunicazione riguardante quest’asta sarà diffusa venerdì 24 agosto, mentre il regolamento delle sottoscrizioni è fissato per venerdì 31 agosto.

Gli investitori privati che intendono acquistare i BOT in occasione delle aste di agosto, dovranno recarsi presso la propria banca oppure rivolgersi ad altro intermediario finanziario autorizzato non più tardi di un giorno lavorativo precedente rispetto a quello dell’asta, quindi entro venerdì 10 per i BOT annuali e entro martedì 28 agosto per i BOT semestrali. L’ammontare minimo di titoli acquistabile è pari a 1.000 euro per ciascuna emissione.