Previsioni su Sterlina/Dollaro per il 30 dicembre 2011

di ND82 Commenta

Negli ultimi due giorni la sterlina è stata la valuta più venduta sul mercato internazionale delle valute, anche più dell’euro. Il tasso di cambio sterlina/dollaro ha perforato il supporto di 1.54, toccando il minimo più basso da inizio ottobre scorso a 1.5361

Negli ultimi due giorni la sterlina è stata la valuta più venduta sul mercato internazionale delle valute, anche più dell’euro. Il tasso di cambio sterlina/dollaro ha perforato il supporto di 1.54, toccando il minimo più basso da inizio ottobre scorso a 1.5361. Tuttavia, da questi livelli ha preso il via un buon rimbalzo tecnico forse dettato dalle ricoperture di fine anno di grossi proprietary traders e investitori istituzionali. Ad ogni modo il cable è tornato sopra 1.54, superando anche quota 1.5450. Il rimbalzo dovrebbe concludersi sulla resistenza di brevissimo periodo di 1.5470-80.

Il cambio sterlina/dollaro dovrebbe mantenere un’impostazione ribassista anche all’inizio del nuovo anno. Tuttavia, i prezzi potrebbero proseguire il rimbalzo tecnico in caso di miglioramento del sentiment di mercato e/o di accentuata debolezza del dollaro americano. In questo caso il rimbalzo potrebbe proseguire fino a 1.5550 prima e 1.5580 poi. Se i prezzi, però, non dovessero superare a breve area 1.5475-80, è molto probabile una nuova presa di posizione dei venditori. La pressione potrebbe diventare tale da riportare le quotazioni subito al test di 1.5360-50.

In caso di debolezza cronica della sterlina, come mostrato ad esempio negli ultimi due giorni, i prezzi dovrebbero effettuare il breakout ribassista della major support area di 1.5350 e dirigersi verso i minimi di 1.5270 toccati lo scorso 6 ottobre. A quel punto, il trend ribassista potrebbe anche subire un’accelerazione importante e avvicinare il cable al test della soglia psicologica di 1.50. Restando concentrati soltanto per la seduta odierna, è molto probabile che il target price sia compreso tra 1.5480 e 1.54.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>