Target price su Sterlina/Dollaro per il 28 novembre 2011

di ND82 Commenta

Il cambio sterlina/dollaro sta effettuando un interessante rimbalzo dai minimi di periodo posti in area 1.5420. I prezzi hanno raggiunto questa mattina un top intraday a 1.5593, in scìa con l’ottimo andamento dei mercati in questo inizio ottava

Il cambio sterlina/dollaro sta effettuando un interessante rimbalzo dai minimi di periodo posti in area 1.5420. I prezzi hanno raggiunto questa mattina un top intraday a 1.5593, in scìa con l’ottimo andamento dei mercati in questo inizio ottava. Il ritrovato appetito per il rischio degli investitori sta favorendo anche l’ascesa della valuta britannica, che sta mostrando grande forza soprattutto contro il dollaro americano. Dai top di giornata poco sotto 1.56, i prezzi hanno effettuato un pullback trovando un buon supporto di brevissimo periodo a 1.5550.

Nelle prossime ore, se Wall Street dovesse mostrare grande forza come le borse europee (che al momento sono in salita mediamente di 3-4 punti percentuali), è molto probabile che il cable possa continuare a salire con decisione spingendosi fino a 1.56 prima e, in caso di breakout dei top intraday, fino a 1.5690 poi. Proprio a 1.5690 passa una resistenza di breve periodo molto importante, ex supporto, che dovrebbe frenare l’ascesa delle quotazioni nel caso in cui fosse realmente raggiunta.

Nel caso in cui, invece, i prezzi dovessero perforare al ribasso il micro-supporto di 1.5550 è probabile un ritorno deciso fino in area 1.5530 – 1.5520, dove si trova un supporto (ex resistenza) molto rilevante. Tuttavia, un’eccessiva perdita di momentum sembra un’ipotesi poco probabile alla luce dell’andamento mostrato finora dal cambio e dai mercati in generale. Per la seduta odierna, salvo sconvolgimenti improvvisi, il target price dovrebbe aggirarsi tra 1.56 e 1.5650, con la possibilità di allungare fino a 1.5690 – 1.57 in caso di ulteriore forza dei mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>