Previsioni dividendo Snam Rete Gas 2012

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di Citigroup si dicono certi che Snam Rete Gas presenta delle buone prospettive di crescita, motivo per cui la banca d'affari ha deciso...

Gli analisti di Citigroup si dicono certi che Snam Rete Gas presenta delle buone prospettive di crescita, motivo per cui la banca d’affari ha deciso di alzare il rating sulla quotazione da “hold” e “buy”, il target price da 3,75 a 4,60 euro, le stime Eps 2011 da 0,27 a 0,30 euro per azione e quelle 2012 da 0,28 a 0,31 euro per azione.

Citigroup ha anche incluso il titolo Snam Rete Gas nella sua lista delle top pick e ha fornito le sue stime sul dividendo che verrà distribuito agli azionisti nel corso della prima parte del 2012 e che a suo avviso sarà pari a 0,24 euro per azione.


In base alle previsioni di Citigroup, inoltre, la remunerazione che verrà riconosciuta agli azionisti crescerà ulteriormente nel corso dell’anno successivo, in particolare in relazione all’esercizio 2012 sarà pari a 0,25 euro per azione.

Alla luce dell’elevato dividendo e delle ottime prospettive di crescita, dunque, gli analisti di Citigroup ritengono che il titolo sia piuttosto attraente. Tra le circostanze a favore di Snam Rete Gas gli analisti hanno citato anche il disastro nucleare di Fukushima e la conseguente decisione di numerosi paesi di chiudere alcune centrali nucleari e di bloccarne la costruzione di nuove, una scelta che a detta degli esperti favorirà oltre che le aziende attive nel settore delle energie rinnovabili anche il processo di autorizzazione da parte dei regolatori e l’impegno ad aumentare il trasporto di gas e la capacità di accumulazione.

A fare da catalizzatore sull’andamento del titolo, inoltre, sarà anche l’aggiornamento sostanziale del piano di investimenti che secondo gli analisti di Citigroup verrà effettuato entro la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>