Cambio euro dollaro in rialzo, superata soglia 1,35

di Stefania Russo Commenta

Stamani l'euro ha raggiunto quota 1,3508 dollari, raggiungendo così il livello più alto delle ultime otto settimane grazie soprattutto..

Stamani l’euro ha raggiunto quota 1,3508 dollari, raggiungendo così il livello più alto delle ultime otto settimane grazie soprattutto alle continue ricoperture. Secondo gli operatori la domanda è arrivata prevalentemente dalle banche centrali asiatiche, voci che hanno favorito anche il rialzo del dollaro australiano contro il dollaro statunitense.


Sono in molti, dunque, ad aver optato per gli acquisti di breve periodo sulla moneta unica, perché come hanno spiegato gli esperti, se è vero che la crisi del debito sovrano continua a rappresentare un reale timore, rafforzato anche dalla decisione dei ministri finanziari europei di non procedere ad un ampliamento del fondo di salvataggio, è anche vero che in base alle previsioni è più che probabile che la moneta europea nel breve periodo riesca a superare la soglia psicologica di 1,35 dollari, un livello in cui si colloca una grossa resistenza.

Secondo le previsioni degli esperti, infatti, nel caso in cui dovessero arrivare notizie positive dall’Unione economica e monetaria dell’Unione europea, è probabile che il cambio euro dollaro possa addirittura arrivare a raggiungere quota 1,37 dollari.

Intorno alle 14:30 il cambio euro dollaro si attesta a 1,3511, il cambio euro sterlina a 0,8435, il cambio euro yen a 110,88 e il cambio euro franco svizzero a 1,2965.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>