Target Euro/Dollaro 2012 tagliato da JP Morgan Private Bank

di ND82 Commenta

La crisi dei debiti sovrani europei sta peggiorando ogni giorno di più, facendo perdere continuamente valore alla moneta unica. Da inizio mese il tasso di cambio euro/dollaro è passato da 1,3280 a 1,2357, evidenziando una performance negativa del 7,5% circa

La crisi dei debiti sovrani europei sta peggiorando ogni giorno di più, facendo perdere continuamente valore alla moneta unica. Da inizio mese il tasso di cambio euro/dollaro è passato da 1,3280 a 1,2357 (minimo di oggi, che potrebbe anche essere aggiornato), evidenziando una performance negativa del 7,5% circa. Gli ultimi eventi politico-economici relativi alla Grecia e la Spagna hanno portato gli analisti di JP Morgan Private Bank a rivedere le loro stime sul tasso di cambio euro/dollaro da qui a un anno.

La banca americana ha tagliato il target price sul cambio euro/dollaro, dopo che alla fine del primo trimestre continuava a ritenere possibile un andamento nel breve periodo compreso tra 1,2750 e 1,35. Le nuove stime di JP Morgan Private Bank sono ora 1,22 nel terzo trimestre, 1,24 nel quarto trimestre e 1,28 a 12 mesi.

EURO/DOLLARO TRA 1,275 E 1,35 NEL BREVE PERIODO SECONDO JP MORGAN PRIVATE BANK

Le precedenti previsioni – ricorda la banca nel suo FX Weekly Update – erano state “elaborate nelmarzo di quest’anno. Al tempo, il LTRO aveva stabilizzato la moneta e gli asset rischiosi stavano ottenendo buone performance”.

NUOVA ASTA LTRO DELLA BCE A LUGLIO 2012 SECONDO JP MORGAN

Secondo gli analisti di JPM, le elezioni greche hanno penalizzato l’euro e ora nei prossimi 12 mesi “le possibilità che la Grecia esca dall’euro è stimata al 50%”. Secondo la banca, in caso di uscita di Atene dall’unione monetaria, è probabile che il cambio euro/dollaro possa raggiungere quota 1,10. JP Morgan Private Bank si aspetta interventi decisi di BCE e UE per fronteggiare la crisi. Inoltre, dopo le elezioni greche del 17 giugno prossimo, è possibile un’ulteriore revisione del target.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>