Acconto dividendo Tenaris 2011

Tra le società che durante il mese di novembre distribuiranno ai loro azionisti un anticipo sul dividendo che sarà poi saldato nel corso della prima parte del 2012 figura Tenaris.

La distribuzione di un acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2011 era già stata annunciata, tuttavia ieri la proposta è stata approvata dal Consiglio di amministrazione del gruppo ed è quindi diventata definitiva, con grande soddisfazione per gli azionisti.

ACCONTO DIVIDENDI 2012

Il Consiglio di amministrazione di Tenaris, in particolare, ha approvato la distribuzione di un acconto sul dividendo pari a 0,13 dollari per ogni azione ordinaria e a 0,26 dollari per azione di risparmio. Lo stacco della cedola è previsto per il 21 novembre.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA

Contestualmente all’approvazione della proposta di distribuire un acconto sul dividendo, il Consiglio di amministrazione ha anche approvato i risultati realizzati nel corso del terzo trimestre dell’anno, archiviato con ricavi pari a 2,49 miliardi di dollari, in crescita del 23% rispetto ai 2,02 miliardi di dollari realizzati nello stesso periodo dello scorso anno. Il margine operativo lordo ha registrato un incremento del 17% a 620,3 milioni di dollari, mentre l’ebitda margin è calato dal 26% al 25%. L’utile netto ha registrato un incremento del 21% a 365,5 milioni di dollari, mentre l’utile netto destinato agli azionisti è passato da 304,8 milioni a 325 milioni milioni di dollari.

Il gruppo ha inoltre fatto sapere di prevedere un trend positivo anche per la restante parte dell’anno, con continuo miglioramento delle vendite e del reddito operativo.