Bnp Paribas interessata a Generali

di Francesco Di Cataldo Commenta

Il numero uno di BNP Paribas, accompagnato per l'occasione dall'amministratore delegato di Banca Nazionale del Lavoro, Fabio Gallia..

Che BNP Paribas fosse interessata al mercato italiano si sapeva ormai da molto tempo, ma nella giornata di oggi si è avuta la conferma: Baudoin Prot, il leader del gruppo francese, alle ore 14:30 di oggi pomeriggio, si è presentato a Milano, in Piazza Cordusio dove è presente la sede di Generali, per partecipare alla riunione di consiglio in programma.

Il numero uno di BNP Paribas, accompagnato per l’occasione dall’amministratore delegato di Banca Nazionale del Lavoro, Fabio Gallia, si è intrattenuto per circa una mezz’ora per discutere di finanza con l’amministratore delegato della società assicurativa Giovanni Perissinotto.


Secondo quanto riferito, Baudoin Prot sarebbe carico di appuntamenti a Milano e a Roma e nel corso della serata dovrebbe anche incontrare il numero uno del gruppo De Agostini. Nella giornata di oggi il titolo legato al gruppo Generali ha subito un incremento dell’1,39% attestandosi a 14,55 euro per azione.

GABRIELE GALATERI NUOVO PRESIDENTE DI GENERALI

Durante la riunione di oggi il consiglio di Generali ha messo sul piatto la trattativa con Vtb, la banca russa con la quale la società di piazza Cordusio vuole stringere un’alleanza. La trattativa deve proseguire velocemente e secondo le ultime indiscrezioni non si esclude che l’operazione possa concludersi prima delle festività estive.

AUMENTO DI CAPITALE GENERALI

Il consiglio di amministrazione di Generali è stato fissato il 5 agosto e durante la riunione verrà approvato il bilancio semestrale e la prospettiva di chiusura dell’anno in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>