Caratteristiche aumento di capitale Milano Assicurazioni 2011

di Stefania Russo 1

La Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo relativo all'aumento di capitale di Milano Assicurazioni e Fondiaria Sai...

La Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo relativo all’aumento di capitale di Milano Assicurazioni e Fondiaria Sai, mediante il quale sono state rese note le caratteristiche di entrambi gli aumenti di capitale.

Per quanto riguarda l’aumento di capitale Milano Assicurazioni, l’ammontare massimo è pari a 350 milioni di euro. Mediante tale operazione, in particolare, verranno emesse massime 1.284.898.797 azioni ordinarie che verranno offerte ai soci al prezzo di 0,2574 euro per azione, ossia con uno sconto del 37,3%.


Le azioni verranno offerte nel rapporto di 7 azioni di nuova emissione ogni 3 azioni ordinarie già possedute, per un controvalore massimo complessivo pari a 330.732.950 euro.

L’aumento di capitale prevede inoltre l’emissione di massime 71.726.389 azioni di risparmio, che verranno offerte ai soci titolari di azioni di risparmio al prezzo di 0,2646 euro per azione, ossia con uno sconto del 37,3%. Il rapporto stabilito è di 7 azioni di nuova emissione ogni 3 azioni di risparmio già possedute, per un controvalore massimo complessivo pari a 18.978.803 euro.

Il periodo è lo stesso previsto per l’aumento di capitale di Fondiaria Sai, con inizio il 27 giugno e termine il 15 luglio. Nell’ambito di tale operazione il ruolo di global coordinator è affidato a Credit Suisse Securities e Unicredit Bank. Fondiaria Sai ha già fatto sapere che intende sottoscrivere integralmente la quota di propria spettanza dell’aumento di capitale di Milano Assicurazioni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>