Aumento di capitale Milano Assicurazioni entro fine 2011

L’Assemblea degli azionisti di Milano Assicurazioni riunitasi ieri ha comunicato in serata di aver approvato il bilancio di esercizio 2010 e di aver attribuito al Consiglio di Amministrazione la facoltà di procedere ad un aumento del capitale sociale, che dovrà essere attuato entro il 31 dicembre 2010 e il cui ammontare complessivo comprensivo di sovrapprezzo non potrà superare i 350.000.000 di euro.

Nella nota diffusa ieri in serata è stato inoltre specificato che l’aumento di capitale dovrà essere attuato mediante l’emissione di azioni ordinarie e di risparmio aventi le medesime caratteristiche di quelle già in circolazione e che dovranno essere offerte in opzione agli aventi diritto, ovvero a coloro che sono già titolari di azioni ordinarie e di risparmio.


L’assemblea degli azionisti ha poi affidato al Consiglio di Amministrazione il compito di stabilire le modalità, i termini e le condizioni di utilizzo dell’aumento di capitale, nel rispetto della disciplina vigente e dei suddetti limiti indicati dall’assemblea stessa.

L’Assemblea ha inoltre accolto la proposta del Consiglio di amministrazione di non proporre la distribuzione del dividendo a causa dei risultati non positivi realizzati nel corso del 2010.

La decisione dell’Assemblea di concedere al Consiglio di amministrazione la possibilità di deliberare un aumento di capitale non ha influito in maniera negativa sull’andamento della quotazione in Borsa, dove al momento il titolo Milano Assicurazioni guadagna oltre due punti percentuali a quota 0,9855 euro.