Google Cina Chiude

di Millocca Manuel 1

Il motore di ricerca più famoso del mondo potrebbe chiudere i battenti in Cina nel mese di Aprile..

Il motore di ricerca più famoso del mondo potrebbe chiudere i battenti in Cina nel mese di Aprile.
Questa notizia arriva da un portavoce di Google dice che la società americana potrebbe chiudere il sito Google Cina entro il 10 Aprile.

Già da febbraio il motore di ricerca si era lamentato delle continue pressioni fatte dal governo di Pechino sulla restrizione dei siti da poter consultare.
La popolazione online della Cina è curiosa di sapere se Google,Google Earth, GMail e tutti i contenuti multimediali offerti da Google rimarranno accessibili anche dopo la chiusura di Google.cn, o se verranno completamente censurati dal governo di Pechino.



La scorsa settimana l’Amministratore delegato di Google , Erick Schmidt, ha annunciato che spererebbe di poter parlare con dei rappresentati del governo Pechinese, per proporre un’offerta sulla possibilità di non censurare il motore di ricerca Google.Cn, ma le possibilità che il governo Cinese non censuri il sito sono quasi nulle.

La società americana ha provato a inserire dei filtri per censurare nelle ricerche tutti i siti che non piacciono al governo Pechinese, ribadendo che se la Cina non smetterà di censurare i siti internet il motore di ricerca si ritirerà dal mercato cinese.

Oltre a tutto questo la Cina se Google.Cn svanirà dal suo mercato potrebbe censurare il sito Google.com e potrà chiedere agli altri motori di ricerca di censurare tutti i contenuti collegati al colosso dei motori di ricerca Americano.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>