Pil Cina primo trimestre 2010

di Millocca Manuel 2

Il prodotto interno lordo cinese è aumentato di parecchio nel primo trimestre..

Il prodotto interno lordo cinese è aumentato di parecchio nel primo trimestre , infatti il PIL cinese è salito del 11,4%, rispetto al primo trimestre 2009, dopo che negli ultimi 3 trimestri del 2009 aveva raggiunto un aumento del 10%.
Secondo il governo di Pechino l’economia cinese sta avendo un aumento molto veloce, e raggiungerà presto il target fissato dell’aumento del 8%.

Questo dato diffuso stamattina riflette il tasso di crescita più elevato negli ultimi 3 anni ed è molto superiore a quello atteso dagli analisti del settore che indicava un 11,5% mentre è delle 12,4%circa.



Questa crescita,secondo gli analisti, giustifica la restrittiva politica monetaria, questa politica monetaria restrittiva porterebbe a stroncare subito l’inflazione.

I dati del autorità di Pechino indicano un’aumento dei prezzi di vendita tra Gennaio e Marzo del 2,2%, ma sono comunque sotto la soglia di controllo del 3%.
E’ Boom per l’industria cinese che fa segnare un rialzo del primo trimestre del 19,20% contro il + 18% avuto nel primo trimestre 2009.

Nel paese Pechinese continuano a salire invece gli investimenti a capitale fisso ,a ritmo record, che sono saliti del 29,6% rispetto a quelli dello stesso periodo ma del 2009.

La cina, sul fronte valutario, continua a tenere lo Yuan Stabile non solo per aiutare le esportazioni, ma serve anche per aumentare il controllo dei flussi di capitale speculativi nel paese.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>