USA ha bisogno della FED

di Millocca Manuel Commenta

li stati uniti hanno ancora bisogno della Federal Reserve, la banca centrale Americana, in particolare della politica a tasso zero che favorirebbe lo sviluppo delle imprese..

Gli stati uniti hanno ancora bisogno della Federal Reserve, la banca centrale Americana, in particolare della politica a tasso zero che favorirebbe lo sviluppo delle imprese.
La Banca Centrale Americana è già pronta a ritirare le misure di stimolo appena saranno apparse le condizioni economiche necessarie.

Ben Bernarked ,presidente della Federal Reserve, ha affermato queste idee ieri durante l’incontro con alla commissione finanze del parlamento Americano.



Ieri durante l’incontro il presidente della Fed ha proposto una moltitudine di strumenti che la Banca Centrale Americana utilizzerà per rimuovere completamente i provvedimenti anti-crisi.

Secondo Benanke l’economia americana continua a richiedere il sostegno di una politica accomodante, aggiungendo che la Banca Centrale sta analizzando l’economia Americana per trovare il momento più opportuno per invertire l’attuale situazione di stimolo monetario.

Beneanke aggiunge che questi strumenti daranno una possibilità alla Federal Reserve di drenare al momento più opportuno centinai di miliardi dollari al sistema bancario in tempi abbastanza rapidi.

Secondo degli analisti gli stati uniti avranno ancora bisogno di aiuti da parte della Banca Centrale Americana, infatti, secondo questi analisti, le turbolenze sul mercato finanziario americano potranno essere il preludio verso temi di oltre oceano.

Negli Stati Uniti continua la fase di marcate pressioni al rialzo , infatti sul segmento dei tassi decennali sono arrivati ad un massimo,rispetto allo scorso Giugno, di 3,80%.

Ma in America c’è molta tensione che bisogna attribuire ai minori acquisti da parte degli investitori Giapponesi, che sono presi dalla chiusura dell’anno fiscale che si chiuderà il 31 Marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>