Acquisto azioni Piaggio consigliato da Unicredit

di Stefania Russo Commenta

La quotazione Piaggio a Piazza Affari segna intorno alle 15:30 una flessione dello 0,28% a quota 2,896 euro, nonostante la valutazione positiva arrivata da Unicredit...

La quotazione Piaggio a Piazza Affari segna intorno alle 15:30 una flessione dello 0,28% a quota 2,896 euro, nonostante la valutazione positiva arrivata da Unicredit.

Secondo l’istituto bancario, infatti, Piaggio presenta un ottimo potenziale, motivo per il quale è più che probabile che a breve ci sarà una revisione al rialzo delle stime del consenso, comprese quelle di Unicredit che al momento su Piaggio ha delle previsioni decisamente più prudenti rispetto a quelle della società stessa.


Sul fronte delle vendite si prevede che il calo che con ogni probabilità si verificherà in Italia sarà compensato dal buon andamento dell’attività nel resto d’Europa, mentre per quanto riguarda il mercato asiatico il gruppo ha invece fatto sapere di attendere vendite maggiori rispetto a quelle oggetto della precedente stima, una previsione che supera le stime del consensus.

La situazione dovrebbe poi ulteriormente migliorare nel corso del 2012, quando sono si prevede che ci saranno benefici per circa 30 milioni di euro derivanti dalla ristrutturazione, inoltre sempre nel lungo termine si prevede un miglioramento dell’attività del gruppo in Asia, basti pensare che lo scorso settembre la stima sul fatturato in Asia è stata portata a 1,2 miliardi di euro per il 2014.

Per tali ragioni, dunque, Unicredit consiglia agli investitori l’acquisto delle azioni Piaggio, ribadendo sul titolo rating “buy” e target price a 3,10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>