Andamento Borsa Italiana 19 Marzo 2010

di Millocca Manuel Commenta

Stamane Piazza Affari ha avviato la seduta con il segno positivo..

Stamane Piazza Affari ha avviato la seduta con il segno positivo, seguendo la scia al rialzo della borsa Americana, in sintonia con il resto delle borse Europee.

Oggi la seduta di Piazza Affari è caratterizzata dalla scadenza di Futures e opzioni, questa situazione è definita dagli esperti il giorno delle “Quattro Streghe” siccome i mercati oggi potrebbero diventare volatili.

Oggi si è inattesa anche delle soluzioni del caso Grecia che potrebbero portare vin salita la quotazione Euro/Dollaro che oggi invece resta stabile a 1,3613 Dollari.
Oggi rimangono stabili anche i prezzi del petrolio.



Ritornando a Piazza Affari il FTSE Mib sale dello 0,65%.
Tra i titoli bancari bene Ubi-Banca che sale di un punto percentuale , anche Intesa San Paolo sale di 1 punto percentuale oggi attesa per Intesa San Paolo la conferma dei dati definitivi sui risultati del 2009.
I dati forniti stamattina dagli analisti di Intermonte parlavano di Guadagni di circa 1.843 Milioni di Euro e di accantonamenti per circa 1.060 Milioni di Euro.

Dopo la decisione del governo di ieri di concedere gli incentivi al settore motociclistico e degli elettrodomestici Piaggio e Indesit salgono di ben 3,22 punti percentuali.

Fiat, Exor e Bulgari guadagnano un punto percentuale, mentre Telecom Italia rimane stabile in attesa dell’udienza sul caso Telecom-Fastweb.
Gli occhi oggi sono puntati su Recordati che sale dell’1,34% dopo la notizia di ieri del via libera dato dal Food And Drug Administration ad un medicinale che potrebbe contrastare una rara malattia che fa degenerare il sistema nervoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>