Andamento Borsa Italiana 22 Marzo 2010

di Millocca Manuel Commenta

Oggi la borsa di Milano è in calo..

Oggi la borsa di Milano è in calo,l’indice FTSE Mib perde lo 0,4% portandosi a quota 22.597,22, e lo l’All Share perde lo 0,50%.
Questi risultati a Piazza Affari fanno capire come i recenti rialzi non fanno pensare ad una solida ripresa del mercato.

Sui mercati Europei continuano a pesare il caso Grecia e l’indecisione dell’unione Europea di creare un Fondo Monetario Europeo per i paesi dell’euro-zona.



Nel settore bancario male ancora Intesa San Paolo dopo la pubblicazione dei risultati del 2009 ,avvenuta venerdì, oggi perde l’1,7%, bene invece Ubi Banca che sale di un punto percentuale dopo la notizia che dava sopra le aspettative i risultati 2009.

Male Fiat che perde più di un punto percentuale, dopo che Ubs ha tagliato il target price di Fiat da 11 a 10 euro, anche se ha confermato il neutral.
In calo anche la Saipem, nonostanche che la banca Deutsche Bank oggi abbia rialzato il target price da 27 a 31 euro e portando lo stato su Buy.

A milano Positive invece Finmeccanica che si è aggiudicata la gara attraverso la joint venture Thales Aleina per la fornitura dei satelliti meteo per l’agenzia spaziale Europea.
Positive anche Terna e Lottomatica.
Tra le mid e le small cap male la Fornaci F.lli Rizzi, Donelli, Breviglieri e C. s.a.s.(RDB) che perde ben 6 punti percentuale, dopo che nelle ultime sedute era sempre stata al rialzo.

Male anche le altre borse Europee, Francoforte perde lo 0,32% portandosi a 5963,35, Parigi cede lo 0,45% a 3097,72 punti, perde ancora Londra 0,28% portandosi a 5684,70 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>