Cairo Communication dividendo 2013 a 0,27 euro

di Stefania Russo Commenta

Cairo Communication al termine della riunione del Consiglio di amministrazione tenuta oggi ha annunciato la distribuzione...

Cairo Communication al termine della riunione del Consiglio di amministrazione tenuta oggi ha annunciato la distribuzione di un dividendo relativo all’esercizio 2012 pari a 0,27 euro per azione, ossia in calo rispetto ai 0,30 euro per azione distribuiti lo scorso anno.

La data di stacco del dividendo è il 13 maggio 2013, con messa in pagamento a partire dal giorno 16 dello stesso mese. In tal data, ricordiamo, ciascun azionista riceverà una cedola pari a 0,14 euro per ciascuna azione in suo possesso, essendo stato distribuito lo scorso dicembre un acconto di 0,13 euro.


L’annuncio dell’amontare della cedola è stato dato in occasione dell’approvazione dei risultati relativi all’esercizio 2012, archiviato con ricavi lordi pari a 309,14 milioni di euro, in flessione rispetto ai 316,64 milioni realizzati nell’esercizio precedente, mentre il margine operativo lordo è sceso del 21,5% a 31,02 milioni di euro.

La società ha archiviato lo scorso anno con un utile netto in calo a 18,65 milioni di euro dai 23,45 milioni di euro del 2011. Al 31 diembre 2012 la posizione finanziaria netta del gruppo è risultata positiva per 61,23 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 54,7 milioni di inizio anno.

Per quanto riguarda l’esercizio in corso, Cairo Communication ha fatto sapere di prevedere risultati gestionali positivi, pur ammenttendo l’esistenza del rischio che l’evoluzione dello scenario economico possa condizionare il pieno raggiungimento degli obiettivi.

A Piazza Affari dopo la pubblicazione dei dati e l’annuncio dell’ammontare del dividendo, il titolo segna una flessione dello 0,54% a 2,576 euro contro un calo generalizzato di oltre un punto percentuale dei principali indici azionari del listino milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>