Dividendo Generali 2010, pagamento 2011

di Stefania Russo Commenta

Contestualmente all'approvazione del bilancio 2010, il consiglio di amministrazione di Generali Assicurazioni ha comunicato di aver deciso di proporre all'assemblea degli azionisti..

Contestualmente all’approvazione del bilancio 2010, il Consiglio di amministrazione di Generali Assicurazioni ha comunicato di aver deciso di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 0,45 euro, in aumento del 28,6% rispetto ai 0,35 euro distribuiti lo scorso anno.

Il dividendo complessivo relativo alle azioni in circolazione risulta quindi pari a 698,75 milioni di euro, con un pay-out del 41,1%. Il pagamento avverrà il prossimo 26 maggio 2011, con stacco della cedola il 23 dello stesso mese.


La decisione, come dicevamo, è stata presa dal Consiglio di amministrazione contestualmente all’approvazione dei conti 2010. Nel corso dello scorso anno, in particolare, la compagnia assicurativa triestina ha realizzato un utile netto in aumento del 30% a 1,7 miliardi di euro.

A spiccare particolarmente è il risultato operativo, che ha registrato un incremento del 11,7% a 4,1 miliardi di euro, soprattutto grazie all’ottima performance del segmento vita. Il risultato operativo vita, in particolare, ha registrato una crescita del 23,5% a oltre 3 miliardi grazie alla crescita dei volumi, alla stabilità dei margini tecnici e all’ottima performance della gestione finanziaria e immobiliare. Il risultato danni ha invece registrato una flessione dell’11,4% a 1,1 miliardi, con Combined Ratio a 98,8%.

A Piazza Affari stamane la quotazione Generali segna un rialzo dell’1,44% a 14,75 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>