Finmeccanica non distribuirà dividendi nel 2012

di Stefania Russo Commenta

Alla luce dei risultati realizzati nel corso dei primi nove mesi del 2011, il Consiglio di amministrazione di Finmeccanica..

Alla luce dei risultati realizzati nel corso dei primi nove mesi del 2011, il Consiglio di amministrazione di Finmeccanica ha deciso di proporre all’assemblea di non distribuire alcun dividendo in relazione all’esercizio 2011.

Anche gli azionisti di Finmeccanica, quindi, come quelli di Unicredit, nel corso della prima parte del 2012 con ogni probabilità non riceveranno alcuna remunerazione.

NUOVI CONTRATTI MILIONARI PER FINMECCANICA

A Piazza Affari il titolo ha inevitabilmente risentito dei risultati negativi realizzati dal gruppo e della mancata distribuzione di cedole, in tarda mattinata segna infatti una flessione di oltre 15 punti percentuali a 3,786 euro.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA

Finmeccanica, ricordiamo, ha archiviato il periodo compreso tra gennaio e settembre 2011 con una perdita netta adjusted di 767 milioni di euro, rispetto all’utile di 321 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. I ricavi sono risultati pari a 12,25 miliardi di euro, in flessione del 5% rispetto ai 12,92 miliardi realizzati nello stesso periodo dello scorso anno, mentre il risultato operativo adjusted è risultato negativo per 188 milioni di euro, rispetto all’utile di 856 milioni dei primi nove mesi del 2011. Al 30 settembre 2011 l’indebitamento è risultato in crescita a 4,67 miliardi di euro rispetto ai 3,13 miliardi di inizio anno.

Per fronteggiare questa situazione, in particolare, Finmeccanica intende avviare un processo che ha come obiettivo un adeguamento dei presupposti gestionali e strategici attraverso la cessione di attività per un controvalore pari ad un miliardo di euro circa e investimenti totali per il periodo 2010/2012 ridotti a circa 3,4 miliardi rispetto ai 3,6 miliardi previsti in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>