Investire nel settore auto nel 2013 secondo Morgan Stanley

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di Morgan Stanley hanno rivisto la loro valutazione su diversi titoli europei del settore dell'auto, comprendendo...

Gli analisti di Morgan Stanley hanno rivisto la loro valutazione su diversi titoli europei del settore dell’auto, comprendendo tra questi anche quelli che si occupano di pneumatici.

Tra questi, in particolare, gli esperti consigliano soprattutto Fiat Industrial e Michelin. In particolare, per quanto riguarda il primo, gli analisti della banca d’affari statunitense consigliano di includerlo all’interno del proprio portafoglio di investimenti, in quanto ritengono che l’annuncio dei risultati relativi all’esercizio 2012 spingerà al rialzo il titolo, su cui ricordiamo hanno rating “equalweight” e prezzo obiettivo a 8,5 euro.


Per lo stesso motivo è consigliato includere nel portafoglio anche le azioni Michelin, su cui Morgan Stanely ha rating “overweight” e target price a 76 euro.

Al contrario, invece, non è consigliato avere in portafoglio il titolo Fiat (rating “underweight e target price a 3,2 euro), in quanto proprio la pubblicazione dei risultati relativi all’esercizio 2012 potrebbe deludere le attese e provocare una pioggia di vendite sul titolo.

Per quanto riguarda la valutazione degli altri titoli, su Bmw il rating è “equalweight” e il prezzo obiettivo a 76 euro; su Psa il rating è “underweight” e il target price a 3 euro; su Volkswagen il rating è “overweight” e il prezzo obiettivo di 220 euro; su Renault il rating è “overweight”; su Daimler il rating è “underweight” con target price 39 euro; su Porsche il rating è “overweight” e il prezzo obiettivo a 75 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>