Nuovi contratti esplorazione per Eni in Indonesia

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Continua a crescere in Indonesia il portafoglio di commesse del colosso energetico Eni. La società del cane a sei zampe in data odierna ha reso noto d’essersi aggiudicata in Indonesia due nuovi contratti di esplorazione.

Continua a crescere in Indonesia il portafoglio di commesse del colosso energetico Eni. La società del cane a sei zampe in data odierna ha reso noto d’essersi aggiudicata in Indonesia due nuovi contratti di esplorazione. Eni, presente in Indonesia già da ben dieci anni, vanta nel Paese ben quattordici permessi, di cui otto che vengono portati avanti in qualità di operatore; in più, la società quotata in Borsa a Piazza Affari in Indonesia partecipa attualmente anche allo sviluppo, nel bacino di Kutei, di ingenti riserve di gas naturale.

Per quel che riguarda i due nuovi contratti di esplorazione, questi sono stati acquisiti attraverso la controllata Eni Indonesia. Nello specifico, Eni nell’Est dell’Indonesia si è aggiudicata il 100% della commessa Arguni I, ed in consorzio il contratto del blocco denominato North Ganal.




BILANCIO ENI GENNAIO SETTEMBRE 2011

In particolare, il contratto di Arguni I, su un’area che è sia offshore, sia onshore, prevede tra l’altro la perforazione di due pozzi di esplorazione nel corso dei primi tre anni di lavori. Il contratto del blocco denominato North Ganal, del quale Eni sarà operatore, è stato invece acquisito da Eni Indonesia in consorzio con Gdf Suez, Statoil Indonesia North Ganal, la Niko Resources, ed una controllata della Black Platinum Energy, la North Ganal Energy Ltd.

ENI ACQUISIZIONE SOCIETA’ IN BELGIO

Quello di North Ganal è un blocco che si trova vicino ad un campo di successo, quello di Jangkrik per cui già Eni, in joint venture con la Gdf Suez, ha presentato un piano di sviluppo alle autorità indonesiane; si prevede che l’operatività del campo possa avviarsi nell’anno 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>