Previsioni dividendo Mediaset 2011

Per sapere con certezza l’ammontare del dividendo che intascheranno quest’anno gli azionisti di Mediaset bisognerà attendere il 23 marzo, quando il consiglio di amministrazione dell’azienda si riunirà per approvare il bilancio 2010.

Nel frattempo gli analisti stanno cercando di esaminare i dati in loro possesso per fornire una stima del dividendo che Mediaset distribuirà in relazione all’esercizio 2010.


Gli analisti di Bank of America Merrill Lynch, in particolare, sostengono che Mediaset quest’anno distribuirà ai suoi azionisti un dividendo pari a 32 centesimi per azione, in aumento quindi rispetto ai 22 centesimi distribuiti lo scorso anno in relazione all’esercizio 2009.

La stima della banca d’affari, in particolare, è basata su altre previsioni, ossia su un incremento della raccolta pubblicitaria nel corso dello scorso anno (+4,5% circa) e su un incremento dei ricavi dopo la frenata registrata nel corso degli ultimi anni, anche se con ogni probabilità il contributo positivo arriverà soprattutto dalle attività spagnole di Mediaset.

Sul fronte delle tempistica, invece, Bank of America Merrill Lynch ha sottolineato che Mediaset ha sempre staccato la cedola durante la seconda metà di maggio, per cui è probabile che accada lo stesso anche quest’anno.