Titolo TerniEnergia in rialzo per completameno impianti

di Stefania Russo 1

Tra le quotazioni che nella seduta odierna di Piazza Affari brillano particolarmente figura TerniEnergia, che in tarda mattinata segna un rialzo...

Tra le quotazioni che nella seduta odierna di Piazza Affari brillano particolarmente figura TerniEnergia, che in tarda mattinata segna un rialzo che supera i nove punti percentuali a quota 3,046 euro. A spingere al rialzo il titolo è stato l’annuncio del completamento della costruzione di 12 nuovi impianti fotovoltaici, in linea con quanto previsto dal piano industriale che ne prevedeva appunto il completamento entro la fine del primo semestre 2011.

I nuovi impianti hanno una potenza complessiva installata pari a 20,4 MWp, di cui 4,1 MWp sono destinati a rimanere di piena proprietà della società o a essere ceduti dopo l’allaccio, 3 MWp sono destinati alle joint venture paritetiche per l’attività di Power Generation, mentre i restanti 13,3 MWp sono realizzati per conto di clienti terzi.


Il completamento della costruzione dei suddetti impianti è stato annunciato dalla stessa società mediante una nota, attraverso la quale il gruppo ha anche sottolineato che i risultati registrati nel secondo trimestre 2011 confermano l’ottimo andamento della gestione industriale e il significativo incremento dell’attività rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un miglioramento progressivo che dovrebbe quindi ripercuotersi positivamente sia sull’andamento della quotazione in Borsa che sulla remunerazione che verrà distribuita agli azionisti.

DIVIDENDO TERNIENERGIA 2010, PAGAMENTO 2011

Sul fronte della Borsa nel corso delle scorse settimane sono arrivate delle novità anche per quanto riguarda la quotazione in Borsa di TerniGreen, società facente parte del gruppo Terni Research, a sua volta società controllante di TerniEnergia. Lo sbarco in Borsa di TerniGreen è stato infatti anticipato alla fine del 2011, contro le precedenti previsioni che vedevano l’approdo in Borsa nel corso della prima parte del 2012.

QUOTAZIONE IN BORSA TERNIGREEN ENTRO FINE 2011

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>