Acquisto azioni Fiat consigliato da Goldman Sachs

di Stefania Russo 2

Goldman Sachs consiglia agli investitori di acquistare le azioni Fiat. La banca d'affari ha infatti inserito il titolo della casa automobilistica torinese...

Goldman Sachs consiglia agli investitori di acquistare le azioni Fiat. La banca d’affari ha infatti inserito il titolo della casa automobilistica torinese nella sua Pan-Europe-Conviction Buy List, fissando rating “buy” e target price a 12,9 euro.

Gli analisti hanno spiegato di essere certi che il titolo Fiat offra delle ottime potenzialità, una convinzione che nasce dalla combinazione unica di creazione di valore sia strutturale che operativa offerta da Fiat.


Nella formulazione del giudizio di Goldman Sachs su Fiat ha notevolmente influito anche la serie di operazioni intercorse negli ultimi mesi e che proseguiranno anche nel corso dei prossimi, in forza delle quali il gruppo torinese arriverà a detenere il 59% circa di Chrysler entro la fine del 2011. La progressiva salita di Fiat nel capitale di Chrysler, secondo gli esperti, rappresenta senza dubbio un aspetto più che positivo in quanto fungerà da traino alla crescita della società soprattutto grazie alle strategie di business che vedono l’integrazione tra i due gruppi.

[LEGGI] DEBITO FIAT SOSTENIBILE SECONDO GLI ANALISTI

Gli analisti di Goldman Sachs hanno inoltre citato alcuni eventi che nel corso dei prossimi mesi fungeranno da catalizzatori in merito all’andamento del titolo. Tra questi figura la pubblicazione dei risultati trimestrali, un possibile aggiornamento della guidance 2011, la predisposizione di una struttura manageriale, una potenziale fusione Fiat/Chrysler e un possibile spin-off di asset come Ferrari e Maserati.

A Piazza Affari il titolo Fiat beneficia della valutazione positiva arrivata dagli analisti di Goldman Sachs e a meno di un’ora dall’inizio delle contrattazioni segna un rialzo di oltre tre punti percentuali a quota 7,105 euro.

[email protected]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>