Moleskine quotazione a Piazza Affari entro fine 2012

Moleskine, società italiana con sede a Milano che si occupa della produzione di taccuini, agende, guide e altri oggetti dedicati ai viaggi e alla lettura, ha fatto sapere che intende quotarsi alla Borsa di Milano entro la fine dell’anno.

Un annuncio a sorpresa, dunque, non solo perché fino ad ora la società non aveva accennato di voler intraprendere la strada della quotazione in Borsa ma anche perché la decisione arriva in un momento particolarmente difficile per l’economia e per i mercati finanziari, tanto che alcune importanti aziende hanno addirittura deciso di rimandare il progetto di sbarco in Borsa.

QUOTAZIONE IN BORSA QUI! GROUP

Ma Moleskine sembra essere determinata ad approdare a Piazza Affari entro la fine dell’anno. La società ha infatti fatto sapere di aver già incaricato alcune banche d’affari di gestire l’Ipo. In particolare, Goldman Sachs, Mediobanca e UBS guideranno l’offerta per conto dell’azionista di controllo, il fondo di private equity Syntegra Capital. L’intenzione è quella di presentare tutta la documentazione necessaria a settembre e di sbarcare in Borsa nel corso del quarto trimestre dell’anno.

QUOTAZIONE IN BORSA SEA IN AUTUNNO 2012

Al momento non sono trapelate informazioni circa la valutazione della società e la quota che intende immettere sul mercato, l’unica cosa certa è che Syntegra intende mantenere una parte della sua partecipazione anche dopo la quotazione al fine di poter beneficiare della prevista crescita di valore.

Lo scopo della società è infatti quello di aggiungere Moleskine alla lista dei brand di alta gamma presenti sul listino milanese e che sono riusciti a catturare l’attenzione degli investitori nonostante le difficili condizioni di mercato.