Quotazione in Borsa Avio ipotesi slittamento per acquisizione Safran

di Stefania Russo 3

La quotazione in Borsa di Avio non sarebbe in pericolo, almeno secondo quanto rivelato da un portavoce del gruppo che, come riportano alcune fonti, avrebbe confermato che l'azienda...

La quotazione in Borsa di Avio non sarebbe in pericolo, almeno secondo quanto rivelato da un portavoce del gruppo che, come riportano alcune fonti, avrebbe confermato che l’azienda, d’accordo con gli azionisti, starebbe continuando a lavorare alla quotazione a Piazza Affari.

Lo sbarco dovrebbe arrivare tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo anno, tuttavia nel corso delle ultime ore è stato ipotizzato un possibile slittamento o annullamento dell’Ipo alla luce della notizia secondo cui il colosso francese dell’aerospazio Safran sarebbe intenzionato ad acquisire il gruppo italiano verso il pagamento di una somma che si aggira intorno ai 4 miliardi di euro.


La notizia, tuttavia, non ha ricevuto alcuna conferma ufficiale, anzi, entrambe le aziende non hanno voluto rilasciare alcun commento. Il sospetto è che anche per Avio possa accadere quanto già avvenuto nel corso delle scorse settimane per Moncler, la cui Ipo ha subito uno slittamento dopo che la società francese di investimenti Eurazeo ha siglato un accordo con gli azionisti in forza del quale diventerà proprietaria del 45% di Moncler verso il pagamento di un corrispettivo pari a 418 milioni di euro.

Secondo quanto riferito dal portavoce di Avio, le cui dichiarazioni sono state riportare da Reuters, quanto accaduto a Moncler non si verificherà anche per Avio.

Avio, ricordiamo, è detenuta per l’81% dall’operatore di private equity Cinven, per il 14% da Finmeccanica e per il restante 5% dal management della società stessa.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>