Euro in calo per attesa aste bond Spagna e Italia

0
63

L’euro è sceso oggi ai livelli minimi delle ultime tre settimane nei confronti del dollaro calando fino a 1,3461. Secondo gli analisti ad incidere in maniera negativa sull’andamento della moneta europea è stata soprattutto la cautela del mercato dettata dall’attesa delle aste di titoli di stato in Spagna e Italia previste per questa settimana.

A questo bisogna poi aggiungere le indiscrezioni di mercato secondo cui il piano di salvataggio per la banca tedesca WestLB sarebbe in bilico.


La debolezza dell’euro ha quindi inevitabilmente favorito il rialzo del dollaro, in particolare il biglietto verde oggi è salito non solo nei confronti della moneta europea ma anche nei confronti della sterlina, mentre resta sostanzialmente stabile nei confronti dello yen e del franco svizzero.

Intorno alle 16:00 il cambio euro dollaro si attesta a 1,3474, il cambio euro sterlina a 0,8404, il cambio euro yen a 112,25, il cambio euro franco svizzero a 1,3068, il cambio euro dollaro australiano a 1,3436 e il cambio euro dollaro canadese a 1,3307.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui