Delisting TerniGreen il 14 settembre 2012

TerniEnergia e TerniGreen hanno comunicato di aver stipulato l’atto di fusione per incorporazione di TerniGreen in TerniEnergia. Tale fusione acquisterà efficacia il 14 settembre 2012 a seguito dell’iscrizione del relativo atto presso i competenti uffici del Registro delle Imprese, che dovrebbe avvenire entro il 13 settembre.

A partire dalla data di efficacia della fusione decorreranno gli effetti contabili e fiscali, inoltre le azioni TerniGreen verranno revocate dalla negoziazione sul mercato AIM Italia-MAC.


Nel comunicato stampa mediante il quale è stata resa nota la notizia della stipula dell’atto di fusione è stato inoltre ricordato che l’efficacia del diritto di recesso spettante agli azionisti di TerniGreen che non hanno concorso alla delibera dell’Assemblea straordinaria del 28 giugno 2012, mediante la quale è stata approvata la fusione, era subordinata alla stipula dell’atto di fusione. Pertanto, tale diritto risulta legittimamente esercitato per complessive n. 700.123 azioni ordinarie di TerniGreen S.p.A., corrispondenti al 2,43% del capitale sociale.

A fronte di tale fusione, l’incorporante provvederà ad aumentare il capitale sociale mediante emissione di 9.792.000 nuove azioni ordinarie prive di valore nominale con un aumento di capitale per 2,79 euro per ogni azione emessa, per un importo nominale di 27.319.680 euro da attribuire agli azionisti di TerniGreen nel rapporto di cambio di 0,34 azioni TerniEnergia senza valore nominale per ogni azione TerniGreen senza valore nominale.

Pertanto, a decorrere dalla data di efficacia della fusione, il capitale sociale di TerniEnergia risulterà pari a 50.529.680 euro, costituito da n. 37.612.000 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale.