PIL Unione Europea in Rialzo

di Millocca Manuel Commenta

Il rialzo del Pil dell'unione europea sta crescendo anche se lentamente, per diversi motivi..

L’economia dell’Unione Europea continua a crescere secondo le previsioni primaverili analizzate dalla commissione dell’Unione Europea.
Questi dati sono un ottimo segno, siccome si può notare il recupero da parte dei paesi dell’unione europea dalla crisi economica mondiale.

Secondo le informazioni della commissione europea il PIL dei paesi dell’euro-zona crescerà dello 0,9% nell’euro-zona,mentre in Italia crescerà dello 0,8% e nei paesi dell’EU27 salirà del 1% entro la fine del 2010.

La commissione europea affari economici e finanziari prevedono che entro la fine del 2011 si avrà un rialzo del PIL dell’Unione Europea dovrebbe aumentare del 1,6%, mentre, sempre secondo le informazioni della commissione, il PIL italiano salirebbe del 1,7%.



Questa crescita minima è collegata alla crisi Greca che sta influenzando tutta l’europa con la continua paura da parte di tutti i paesi dell’Euro-Zona , il rialzo del PIL in europa è molto lento e deve essere riportato a livelli ottimali.

Il PIL continua a diminuire anche per la continua diminuzione della domanda interna che sta portando cosi a un rallentamento della crescita del PIl, questo capita anche quando le persone emigrate in europa rimandano i propri stipendi nei loro paesi, cosi facendo non vengono spesi i capitali nei paesi dove si producono.

Dato molto preoccupante sottolineato dall’Unione Europea, è l’aumento della disoccupazione che si sta stabilizzando a livelli del 10%,una cifra che preoccupa molto le persone del unione Europea.

Fonte | AGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>