Andamento Borsa Italiana 6 Aprile 2010

di Millocca Manuel 1

Partenza in positivo per la borsa Italiana ..

Partenza in positivo per la borsa Italiana che oggi con FTSE MIB fa segnare un rialzo di mezzo punto percentuale portandosi a quota 23.328 punti, bene anche All Share che sale dello 0,45% a quota 23.826 punti, stabile il MID Cap che rimane a quota 25.712 punti.

Bene oggi i titoli petroliferi che oggi fanno segnare un buon rialzo con Eni e Saipem che avanzano di circa un punto percentuale, e Tenaris che sale del 1,58%.
In rialzo anche il settore telefonico che oggi fa segnare un aumento con Fastweb che riceve un bel 6,22% e si porta a quota 15,22 Euro ad azione, dopo la decisione di venerdì della richiesta di fideiussione per evitare il commissariamento.



Ottimo anche il risultato di Telecom Italia cho oggi guadagna un punto percentuale portandosi a quota 1,09 euro che venerdì ha accantonato 123 Milioni di euro per possibili richieste da parte dell’errario e altri 72 Milioni per possibili danni dovuti dallo scandalo Telecom Italia Sparkler Fastweb.
La Telecom Italia Sparkler non verrà commissariata dopo che si è raggiunti un accordo con il pm.

Fiat resta stabile allo a quota 9,98 euro ad azione, infatti le vendite auto in italia caleranno in seguito alla fine degli incentivi auto dati dallo stato.
Occhi puntati su intesa San Paolo che potrebbe cedere 150-200 Sportelli a Credit Agricole entro aprile, oggi il titolo in borsa sale del circa un punto percentuale.

Bene Mediaset che sale di ben 2 punti percentuale dopo che la controllata Telecinco è stata la seconda televisione più vista in Spagna.
Dopo il blocco della ristrutturazione dello scalo di Fiumicino rimane stabile Gemina.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>