Azioni proprie Datalogic collocate sul mercato

di Lucia Guglielmi Commenta

Si è chiuso con successo oggi, giovedì 20 ottobre del 2011, un collocamento di azioni proprie avviato ed annunciato nella giornata di ieri da Datalogic, società quotata a Piazza Affari e leader nel mondo nei lettori di codici a barre.

Si è chiuso con successo oggi, giovedì 20 ottobre del 2011, un collocamento di azioni proprie avviato ed annunciato nella giornata di ieri da Datalogic, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel mondo nella produzione e nella commercializzazione di lettori di codici a barre. Il collocamento di azioni proprie, pari a numero 2 milioni di titoli, corrispondenti al 3,4% del capitale sociale, è avvenuto attraverso una operazione di Accelerated Bookbuilding, ed è stato riservato solo ed esclusivamente agli investitori istituzionali.

A conclusione dell’operazione, Datalogic ha reso noto al mercato ed alla comunità finanziaria che il prezzo di cessione delle azioni proprie è stato pari a 5,40 euro per azione. Ad oggi Datalogic possiede ancora numero 2.696.298 azioni proprie, sulle quali la società ha assunto un impegno di lock up per un periodo pari a sei mesi, ovverosia 180 giorni.



DIVIDENDO DATALOGIC 2010: PAGAMENTO 2011

Riservata agli investitori qualificati, italiani ed esteri, la procedura di Accelerated Bookbuilding, finalizzata alla cessione delle azioni proprie, è stata condotta da Intermonte SIM, che ha operato come Joint Lead Manager, mentre in qualità di Sole Bookrunner e di Global Coordinator è stata incaricata Banca IMI S.p.A., società appartenente al Gruppo bancario Intesa Sanpaolo.

TUTTI I DIVIDENDI 2011

Fondata nel 1972, Datalogic S.p.A. ha il quartier generale a Bologna e circa duemila dipendenti presenti in ben 30 Paesi del mondo tra Europa, in Asia, Oceania e negli Stati Uniti. Inoltre, la società italiana quotata in Borsa vanta anche ben nove centri di ricerca e sviluppo, ed un patrimonio costituito da quasi novecento brevetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>