Copertura Piaggio avviata da BofA

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari la quotazione Piaggio segna un rialzo di oltre quattro punti percentuali sulla scia della valutazione positiva arrivata..

A Piazza Affari la quotazione Piaggio segna un rialzo di oltre quattro punti percentuali sulla scia della valutazione positiva arrivata questa mattina da Bank of America-Merrill Lynch, che ha avviato la copertura sul titolo fissando rating “buy” e target price a 3,6 euro, ossia un prezzo obiettivo che include un margine di apprezzamento pari a circa il 19% in più rispetto al valore attuale.

L’acquisto delle azioni Piaggio viene quindi consigliato senza alcun ombra di dubbio da BofA, che però non è l’unica banca d’affari ad invitare gli investitori ad includere le azioni Piaggio nel proprio portafoglio di investimenti.


Solo pochi giorni fa, infatti, l’acquisto delle azioni Piaggio è stato consigliato da Unicredit, secondo cui l’azienda guidata da Roberto Colaninno offre un ampio potenziale di crescita, motivo per il quale la banca ha ipotizzato a breve un rialzo delle stime da parte del consensus.

Decisione analoga è stata presa alcune settimane fa anche da Banca Imi, che ha alzato il rating sul titolo portandolo da “hold” a “buy” e il target price da 2,7 a 3,38 euro.

Tornando alla valutazione positiva arrivata da BofA, la banca americana in un report intitolato “The Buzz of the Orient” ha sottolineato come Piaggio sia un’azienda un’unica, non solo per la forza e la grande personalità dei suoi marchi, primo tra tutti quello Vespa, ma anche per via delle scelte intelligenti realizzate nel corso degli ultimi anni in Asia, nell’ambito delle quali si colloca ultima in ordine di tempo la costituzione di una nuova società in Indonesia.

[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>