Sbarco in Borsa Brunello Cucinelli il 3 maggio 2012?

Borsa italiana attraverso una nota ha comunicato che le azioni ordinarie Brunello Cucinelli sono state ammesse alla quotazione sul Mercato telematico azionario a seguito della richiesta presentata a tal fine dalla società umbra lo scorso febbraio.

Al momento la società non ha fornito indicazioni certe sulla data fissata per lo sbarco in Borsa, tuttavia sulla base di quanto riferito nel corso delle scorse settimane da una fonte, l’approdo dovrebbe avvenire il 3 maggio prossimo, quindi tra poco meno di un mese.

QUOTAZIONE IN BORSA BRUNELLO CUCINELLI NEL 2012

Nell’ambito dell’operazione di quotazione in Borsa di Brunello Cucinelli, ricordiamo, il ruolo di global coordinator e joint bookrunner è svolto da Mediobanca e Bank of America Merrill Lynch. Quest’ultima, in particolare, nei giorni scorsi ha fatto sapere che a suo avviso i conti della società beneficeranno ampiamente dell’operazione di quotazione in Borsa. La banca americana prevede infatti per la società umbra una crescita del fatturato, dell’Ebitda, dell’Ebit margin e al contempo un azzeramento del debito.

PREVISIONI BRUNELLO CUCINELLI DOPO IPO

Stessa opinione è stata espressa anche da Mediobanca, secondo cui l’azienda umbra nonostante abbia dimensioni piuttosto ridotte presenta delle potenzialità di crescita superiori rispetto a quelle di numerose altre aziende di dimensioni più ampie.

Nei mesi scorsi, ricordiamo, Brunello Cucinelli, presidente e amministratore delegato della società, ha spiegato che l’obiettivo della quotazione in Borsa è quello di aprire le porte del piccolo borgo di Solomeo, vicino Perugia, a nuovi investitori/soci che vorranno partecipare alla crescita della società, che ad oggi è già presente in oltre 50 paesi.